Attivare un numero verde č molto semplice con ilnumeroverde.it. Assegnazione numero verde ed attivazione numero verde in tempi rapidi. Il numero verde consente di ricevere chiamate su un proprio numero fisso o un numero di cellulare. Il chiamante non pagherą nulla per contattarla e lei potrą decidere se ricevere chiamate da numeri fissi e cellulari o solo da numeri fissi. Il numero verde prepagato 800 č un numero verde gestibile via internet in modo semplice e senza costi di attivazione e senza canoni.Il numero verde potrą essere gestito da lei o trasferite a noi le chiamate e gestite da una segretaria virtuale. Ilnumeroverde offre anche il servizio di numero verde fax o fax verde per ricevere i propri fax con comoditą al proprio indirizzo email. Ilnumeroverde.it ed i servizi di numero verde prepagato e fax verde prepagato sono servizi di MBCenter






Pannello di Controllo
Login:
Password:




info sulla configurazione del Numero Verde



Leggi le nostre faq su:

 

Assegnazione Numero

In quanto tempo posso avere un numero verde?
Dopo aver ordinato on line o via fax il numero verde ed aver effettuato il bonifico si dovrà inviare una copia della contabile al numero di fax 059-89.72.22. L’assegnazione/attribuzione del numero verde prepagato avverrà entro 24 ore dalla ricezione del fax della copia del bonifico.
L’attivazione del numero verde invece avverrà lo stesso giorno dell’accredito del bonifico sul conto corrente(circa 3-4 giorni lavorativi dalla disposizione di bonifico).

E’ possibile scegliere il numero verde?
Il numero verde 800 viene assegnato da noi tra quelli disponibili. A nostra discrezione possiamo proporre 3 numeri fra cui scegliere.

Quali sono i costi per l’acquisto del numero verde?
L'attivazione del numero verde non ha nessun costo, è sufficiente acquistare una prima ricarica da € 150,00+iva. Non ci sono costi di attivazione, canoni mensili o costi di chiusura. L’intera cifra versata all’acquisto non rappresenta un costo di attivazione ma una ricarica iniziale.

Il numero verde lo posso attivare con un abbonamento mensile?
No. Il numero verde è venduto solo in formula prepagata ricaricabile.

Il numero verde funziona con qualsiasi operatore telefonico?
Si, il numero verde si appoggia su una sua linea telefonica già esistente (fissa o mobile).

Il pagamento lo posso fare solo con bonifico bancario?
Si. Estremi Bancari : codice IBAN IT 35 C 05387 12905 000001135963

Si può detrarre fiscalmente?
Si

Quanto dura il numero verde?
Per mantenere il numero verde è obbligatorio eseguire almeno una ricarica ogni 12 mesi. Il taglio delle ricariche è libero, si ricarica di quanto si vuole a partire da € 150.00+iva. Se alla scadenza del numero non si procede alla ricarica si perde il numero verde assegnato e relativo credito. Terminato il credito il numero viene disattivato, si hanno 15 giorni di tempo per ricaricare, trascorsi i 15 giorni non è garantita la rassegnazione del numero.

Posso avere il logo del numero verde?
Si, si può richiedere al momento dell'ordine, oppure, successivamente inviando la richiesta via email e via fax copia contabile del bonifico di € 19.90+iva.
Se al logo standard si desidera aggiungere altro bisogna farne richiesta via email, si procederà a formulare un preventivo.

 

Configurazione Numero

E’ facile configurare il numero verde? Come si configura?
E’ molto semplice, con l’attivazione del numero verde verrà inviata un’email con login e password con cui si accederà al pannello di controllo del numero. Si potrà visualizzare il credito residuo, il dettaglio delle chiamate e configurare il numero secondo le proprie necessità. Si puo' far squillare il numero verde sul proprio numero di uffici, casa o sul cellulare, si possono, programmare giorni , fasce orarie, abilitare o disabilitare i cellulari, bloccare e sbloccare i chiamanti anonimi, bloccare i chiamanti molesti, scegliere i distretti telefonici dai quali far provenire le chiamate ed effettuare cambi che avranno effetto immediato.
Nella pagina “Numero Verde” si può scaricare la procedura di instradamento del numero verde.

Quali sono e cosa dicono i messaggi nella configurazione standard del numero?
Messaggio non disponibile: L’utente non è al momento disponibile, la preghiamo di richiamare più tardi.
Segreteria Telefonica: L’utente non è al momento disponibile, la preghiamo di lasciare un messaggio dopo il segnale acustico.
Messaggio di attesa se occupato: L’utente è momentaneamente occupato,la preghiamo di rimanere in attesa.

I cellulari possono chiamare il numero verde?
I cellulari in origine sono disabilitati alla chiamata verso numero verde. Una volta attivato il numero verde è possibile procedere all’abilitazione entrando nel proprio pannello di controllo.

Se i cellulari non sono abilitati a chiamare il numero verde cosa si sente quando si chiama?
La chiamata proviene da un’area non consentita.

Quanto costano i messaggi personalizzati e quante volte si pagano?
La personalizzazione dei messaggi di sistema € 89,00+iva , presi invece singolarmente € 50,00+iva. Avviso di chiamata proveniente da Numero Verde € 35,00+iva.
I messaggi si pagano quando vengono attivati.

Posso avere degli esempi dei messaggi personalizzati?
Clicchi qui per scaricare il file esempi

Posso vedere in chiaro nel mio pannello di controllo in “dettaglio chiamate” i numeri telefonici dei clienti che mi chiamano?
Si, visualizzazione completa del chiamate (se non anonimo) sia sul dettaglio chiamate che sul pannello di controllo.

Come faccio a capire che la chiamata che ricevo proviene dal numero verde?
Sul display del telefono fisso o cellulare (abilitato) può comparire un numero identificativo (0240304330), oppure si può acquistare il servizio opzionale” Avviso di chiamata proveniente da Numero Verde” che con voce registrata avviserà che la chiamata proviene dal numero verde

Posso ricevere chiamate sul numero verde anche dall’estero?
No, il numero verde funziona sul territorio nazionale, ma si può instradare il numero in tutto il mondo. Così la chiamata proviene dall’Italia ma la risposta avviene dall’estero.

E’ possibile abbinare al numero verde un’operatrice che risponda alle chiamate che ricevo?
Si, il numero verde è abbinabile al servizio di risposta telefonica personalizzata( segretaria on line) dei nostri operatori dalle ore 8.45 alle ore 18.30 dal lunedì al venerdì con consultazione messaggi via fax, email o in modo riservato via internet con login e password.

FAX VERDE

Posso utilizzare il Numero Verde Voce per ricevere fax?
Il numero verde voce può essere usato per ricevere fax su un apparecchio fax, senza alcuna spesa aggiuntiva. In questo modo non si possono più ricevere chiamate a meno che non si abbia un fax con cornetta e quando lo si desidera si risponde. 

Che differenza c’è tra il Numero Verde Voce utilizzato per ricevere i fax e l’attivazione di un Fax Verde?
Il numero verde voce si appoggia su una linea telefonica fissa o mobile e viene usato per ricevere chiamate. Se con il numero verde si desiderano ricevere i fax il numero verde 800 dovrà essere configurato su una linea fax. Il fax verde invece  per essere attivato ha bisogno di un indirizzo di posta elettronica dove si riceveranno i fax.

Come funziona il Fax Verde?
Il  suo cliente invia gratuitamente i fax componendo il numero 800, chi ha attivato il fax verde li riceve come immagini nella propria casella di posta elettronica.

Il Fax Verde è nuovo numero?
Si, un nuovo  numero 800 + 6 cifre dedicato alla ricezione dei fax. Il fax verde è un ulteriore servizio oltre al numero verde voce.

Quando si ricevono i fax come si possono spedire?
I fax ricevuti via email possono essere salvati, stampati e reinoltrati come email.

I fax ricevuti sono leggibili?
La qualità dipende da chi ha inviato il fax.

Se nel corso dell’anno non si sono consumati i 1200 fax al rinnovo del numero si perdono i fax residui?
Al rinnovo del fax verde al costo di € 200.00 + iva i nuovi 1200 fax si aggiungono ai fax residui.
    
Su quanti indirizzi di posta elettronica arrivano i fax?
All’attivazione del fax verde è necessario comunicare una sola email.

Ci sono costi di attivazione o di chiusura?
Come per il numero verde, non ci sono costi di attivazione, non ci sono canoni, non ci sono costi   di chiusura.


ilnumeroverde.it č un sito proprietą di: Michelangelo Business Center S.r.l. Societą Unipersonale
Viale Virgilio 58/C - 41123 Modena - P.iva e Cod. F. Nr. Registro Imprese di Modena 02710520368
Capitale sociale euro 20.000,00 integralmente versato
Tel. 059 89 72 11 - Fax 059 89 72 22 - www.mbcenter.it - info@ilnumeroverde.it - info@ilnumeroverde.it